Giornata FAI di Primavera 2014

23 Marzo 2014

Giornata FAI di Primavera 2014

a cura di FIAB RUOTALIBERA Bari.

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari 
  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Incoronata ore 9.04.
  • Rientro da Incoronata ore 16,29 con arrivo a Bari per le 17,55.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 18 marzo presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) o direttamente alla partenza. Il costo, comprensivo dell'assicurazione e della donazione al FAI è di Euro 20.00 per i soci e di Euro 25.00 per i non soci.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta:70 Km Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

ITINERARIO

   Meta della Giornata di Primavera FAI 2014 sarà l’agro di Bovino dove visiteremo la Villa Romana di Casalene e lo storico Molino ad acqua, sito lungo il corso del Cervaro, che sarà messo in funzione dal proprietario, sig. Luigi Grasso. Giunti in treno alla Stazione di Incoronata, proseguiremo in bicicletta passando per il Santuario omonimo e Castelluccio dei Sauri prima di raggiungere la frazione di Ponte Bovino dove visiteremo il Ponte romano e la storico mulino sul fiume Cervaro, riattivato per l'occasione.

   Quindi breve digressione per visitare i resti della Villa Romana di Casalene prima di riprendere la strada del ritorno. Percorso pianeggiante che non presenta particolari difficoltà altimetriche. Si rinnova così l’ormai consolidata collaborazione fra FAI e FIAB, che ci impegna ad organizzare pedalate …su misura.

   Terminata la vista, arriverà immancabile il momento del pic-nic che consumeremo sul posto prima di riprendere la strada per Incoronata.

 

Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari. Sei sempre in tempo!

 

Allegati
Allegato Dimensione
fai_2014.doc 28.5 KB