“Alla Madonna del pozzo”

-

ORARI

 

  1. Raduno ore 6.45 Largo Odigitria, Cattedrale, Bari
  2. Partenza da Bari ore 7.00 chi c'è, c'è
  3. Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 13,30.

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano direttamente alla partenza al punto d’incontro. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di euro 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. 

Capogita: Roccaldo Tinelli (333 4301349)   

 

NOTE TECNICHE

 

  1. Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km                   Difficoltà: bassa
  2. E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  3. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  4. E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  5. Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
  6. L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  7. L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS 

 

ITINERARIO

 

         Dopo la pedalata con gli amici di Rovigo, andiamo alla riscoperta elle antiche consuetudini baresi facendo rivivere una antica, ma ormai desueta, tradizione religiosa che nell’ultima domenica di agosto prevedeva un pellegrinaggio a piedi da Bari a Capurso per onorare la Madonna del pozzo.

          Animatore di questa iniziativa non poteva che essere Michele Fanelli che, dopo aver rianimato le feste di S. Vito e di S. Giacomo, cerca di riportare in auge con la nostra collaborazione anche questa tradizione. 

Perciò sveglia mattutina e tutti in sella per questa esperienza che ci consentirà di ritornare a Bari in tempo per il pranzo in famiglia. 

         Il rientro è previsto per l’ora di pranzo.