Giovedì 7 agosto 2025
“Pedali nella notte”
A cura di FIAB Bari RUOTALIBERA APS
ORARI
• Raduno ore 20,30 Parco 2 Giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
• Partenza ore 20,45
ISCRIZIONI
Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
NOTE TECNICHE
• Lunghezza del percorso in bicicletta: Km. 10 Difficoltà: bassa
• E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
• Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
• È consigliabile munirsi di luci e indossare abbigliamento ben visibile.
• Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
• L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
• L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.
ITINERARIO
Mèta della nostra pedalata notturna è la nuova gelateria “Sacro Gusto” in viale Einaudi n. 37, che propone un’offerta di 60 gusti di gelato, tra creme e sorbetti, realizzati con cura, creatività e grande attenzione alle intolleranze alimentari.
I gelati sono tutti senza glutine e in gran parte senza lattosio, realizzati con ingredienti naturali, senza utilizzo di additivi e coloranti, con ampia offerta vegana.
Il percorso, all’andata, prevede una brevissima sosta a piazza Ferrarese, ove si potranno far trovare coloro che abitano in centro. Proseguiremo sul lungomare verso Pane e pomodoro, percorreremo corso Sonnino, per poi dirigerci in via Amendola e arrivare alla gelateria.
Obbligatorio il casco e le luci. Consigliato abbigliamento ben visibile.