Domenica 24/08/2025
a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA APS
ANDATA
In bici con partenza alle 7.30 da piazza del Ferrarese - Bari
RITORNO
Primo treno ore 18.06 da Trani con arrivo a Bari alle 18.58
Secondo treno ore 19.22 da Trani con arrivo a Bari alle 20.10
ISCRIZIONI
Si effettuano tramite messaggio al capo-gita. Il costo dell'escursione, comprensivo di assicurazione è di euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
I biglietti del treno saranno a cura dei partecipanti.
Capogita: Massimo Martino (tel. 328 2275 277).
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 55 Km circa, D+ 200 mt circa
Difficoltà: media
È obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una (meglio due) camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
È consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS
PROGRAMMA
Partiamo presto da Bari per raggiungere non oltre le 12.00, con andatura rilassata e seguendo lungomari e ciclabili lungo la costa nord di Bari, la zona naturalistica di Boccadoro 6-7 km a nord di Trani che si sviluppa attorno alla vasca Boccadoro, costruzione ottocentesca che sarebbe dovuta servire come riserva di acqua potabile per la città di Trani.
Ci dedicheremo quindi ad attività balneari e consumeremo la nostra colazione al sacco in attesa di ritornare a Trani entro le 16.00 – 16.30 per visitare al palazzo Beltrani la mostra fotografica dedicata a Gianni Berengo Gardin, recentemente scomparso, la cui chiusura è stata prorogata sino al 31/08.
Caffè e gelati lungo la strada secondo le esigenze.
Di seguito le info per l’acquisto dei biglietti per l’accesso alla mostra.
_____________________________________________________________________________________
Orari di apertura: tutti i giorni, dal martedì alla domenica, chiuso solo il lunedì, dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Ultimo ingresso ore 20.00.
Biglietteria:
Ticket intero 8,00 euro
Ticket ridotto 6,00 euro (riservato a minori dai 6 anni in su, studenti, docenti, over 65, soci Touring Club e soci partner).
Il ticket include la visita alle collezioni della Pinacoteca “Ivo Scaringi”.
Per acquistare i biglietti:
BOTTEGHINO – tutti i giorni, dal martedì alla domenica, orario continuato, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Giorno di chiusura: lunedì.
ONLINE – VIVATICKET