Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

XVI Giornata FAI di Primavera - Bitonto

Sabato, 5 Aprile, 2008 - 00:45 a 14:00

5 aprile 2008

 

XVI Giornata FAI di Primavera - Bitonto

A cura di RUOTALIBERA Bari in collaborazione con il FAI

ORARI

  • Raduno ore 8.45 Largo 2 Giugno, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.00 con arrivo a Bitonto ore 10.30
  • Ripartenza da Bitonto per Bari con arrivo per le 13.30 circa.
  • Visita del Teatro Petruzzelli.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 1^ aprile presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell’escursione è di € 3.00 per i soci e di € 8.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita:Franco Rondinone (349-4727141)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 50 km . Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari - Via De Nittis 42.

ITINERARIO

L’ormai consolidato sodalizio dell’associazione RUOTALIBERA BARI con il FAI ci porta quest’anno a raddoppiare il nostro impegno. Organizziamo, infatti, due escursioni in bici: una sabato 5 a Bitonto, in collaborazione con la Delegazione di Bari, l’altra domenica 6 a Minervino Murge, in collaborazione con la Delegazione di Andria-Trani-Canosa.

Questa a Bitonto ci consentirà di visitare il Palazzo Vulpano-Sylos Labini e di completare la conoscenza iniziata con la giornata FAI del 2006 del Torrione Angioino, uno splendido esempio di architettura medioevale recuperato alla piena fruizione, per poi rientrare in Bari, dove visiteremo il Teatro Petruzzelli, la cui ristrutturazione forse è in vista dell’agognato traguardo finale. Il percorso scelto non presenta particolari difficoltà e si snoda, per quanto possibile, lungo strade secondarie; punteremo, infatti, passando per S. Caterina verso Modugno e, di qui, raggiungeremo poi Bitonto.

Terminata la visita al Torrione ritorneremo a Bari seguendo la strada dell’aeroporto e, quindi, tutto il lungomare da S. Girolamo fino al Teatro Petruzzelli.

L’occasione è buona per iscriversi tanto al FAI quanto a RUOTALIBERA.

In allegato tutte le iniziative FAI per la Puglia

 

 

AllegatoDimensione
PDF icon Puglia_GFP08.pdf376.93 KB