“Vigilia di Natale a Conversano”

ORARI
·     Raduno ore 8,45 a Parco 2 giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
·     Partenza ore 9,00 
·     Rientro a Bari nel primo pomeriggio
 
ISCRIZIONI
 
Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
 
NOTE TECNICHE
·     Lunghezza del percorso: Km. 65          Difficoltà: medio-bassa
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capogita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.

 

ITINERARIO

            Una cascata di 100.000 luci sul castello aragonese di Conversano, il Polo Nord con orsi polari e pinguini luminosi, l’igloo che ospita la casa di Babbo Natale, personaggi sette- ottocenteschi che fanno brillare Villa Garibaldi per omaggiare l’architetto Sante Simone nel bicentenario della sua nascita. Si è accesso il Natale a Conversano, che promette davvero delle festività indimenticabili. Prima sosta, dopo circa 8 chilometri, al Nicolas Bar a Capurso. Da qui proseguiremo, per stradine interne poco trafficate, verso Noicattaro e Rutigliano, che lambiremo soltanto, prima di entrare in Conversano e dirigerci al Castello Aragonese. Da qui inizierà la nostra visita per le stradine del centro storico, terminata la quale, ci sposteremo nel giardino di Villa Garibaldi per consumare la nostra solita frugale colazione. Caffè di rito alla Caffetteria della Corte e ripartenza per Bari, percorrendo la litoranea da Mola.
Iscriviti per il 2024 a FIAB Bari Ruotalibera
Ultima opportunità per ricevere in omaggio la borraccia termica