“A Ruvo da … Berardi”

ORARI
 
·     Raduno ore 8,15 Parco 2 giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
·     Partenza ore 8,30 con rientro previsto per le ore 17,00 
 

ISCRIZIONI

 
Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli (3383118834).
 
NOTE TECNICHE
 
·     Lunghezza del percorso in bicicletta: 85 Km        Difficoltà: media
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita. 
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS.
 

ITINERARIO

 
Diamo l’arrivederci all’estate con una lunga pedalata, che ci farà stare insieme fin quasi all’imbrunire. 
La nostra meta infatti è la rinomata pasticceria Berardi di Ruvo che raggiungeremo passando per Bitetto (sosta caffè), Palo e Palombaio. Giunti a Ruvo un breve giro nel centro storico ci porterà davanti alla bellissima cattedrale meritevole di una sia pur breve visita. 
 Consumeremo la nostra solita frugale colazione ai giardini della villa comunale, nei pressi della cattedrale stessa. Gustata la pasticceria e preso il caffè, saliremo nuovamente sulle nostre bici per dirigerci verso Terlizzi e Giovinazzo, dove imboccheremo la pista ciclabile per Bari. 
Chi lo volesse potrà anche prendere il treno per Bari.