Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Pedaliamo insieme

Domenica, 24 Maggio, 2015 - 09:00

24 maggio 2015

Pedaliamo insieme

a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

ORARI

  • Raduno ore 8.45 Parco 2 giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.00  per S. Spirito.
  • Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 13.00.

 

ISCRIZIONI

Si effettuano martedì 19 maggio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30 - 22.00) oppure alla partenza. Il costo è di Euro 3 per i soci e  i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834) Escursione adatta per i ragazzi e famiglie

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.
  • Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada.
  • Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata.
  • L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

   Quella di domenica sarà una tranquilla pedalata sul lungomare di S.Spirito, per promuovere il benessere soprattutto dei bambini: l’uso della bicicletta infatti è di grande aiuto alla loro crescita anche perché ne aumenta il grado di autonomia, di percezione degli spazi e delle distanze, ma anche per responsabilizzarli a comportamenti ambientalmente sostenibili e per sensibilizzare alla cultura della bicicletta.

   L’escursione rappresenta un momento di collaborazione fra Fiab Bari e Comitato sagre di S. Spirito che organizza il Maggio Santospiritese si inquadra nelle attività finalizzate alla partecipazione dei nuclei familiari e scolastici nonché a quanti, nel timore di non farcela – per la lunga desuetudine alla bici – vorrebbero ricominciare a pedalare rientrare per l’ora di pranzo in famiglia.

   Giunti a S. Spirito e catturati gadget e palloncini, ci uniremo agli altri gruppi presenti per una pedalata sul lungomare prima di riprendere la via del ritorno per essere a casa in tempo per il pranzo.


Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera. Sei sempre in tempo!

 

LA MANIFESTAZIONE A S.SPIRITO

 

Domenica 24 maggio 2015

dedichiamola ad una tranquilla pedalata sul lungomare di S.Spirito, per promuovere il benessere soprattutto dei bambini: l’uso della bicicletta infatti è di grande aiuto alla loro crescita anche perché ne aumenta il grado di autonomia, di percezione degli spazi e delle distanze, ma anche per responsabilizzarli a comportamenti ambientalmente sostenibili e per sensibilizzare alla cultura della bicicletta.

Vi aspettiamo numerosi alle ore 11.30

in corso Garibaldi a Santo Spirito, in sella alle vostre biciclette, dove ad ogni bambino verrà dato un palloncino (sino ad esaurimento) da collocare sulle proprie bici durante la passeggiata, un opuscolo con il programma delle cicloescursioni di Ruotalibera Bari ed un piccolo omaggio. La partecipazione alla passeggiata, sotto la propria responsabilità, è aperta a tutti, adulti e bambini accompagnati dai genitori, e a tutte le tipologie di biciclette, d’epoca (di ieri) e moderne (di oggi).

Partenza da c.so Garibaldi

via Napoli, via Marconi, lung. C.Colombo, Lido Lucciola; ritorno: lung. C.Colombo, c.so Umberto, via Napoli e rientro in c.so Garibaldi. Percorso Km. 4,5. I partecipanti dovranno procedere ad andatura lenta. E’ d’obbligo il rispetto del codice della strada. L’organizzazione declina ogni tipo di responsabilità per fatti accaduti che vedono coinvolti i partecipanti sia tra di loro che verso terzi, in coincidenza con la partecipazione alla manifestazione, durante il suo svolgimento e fino al termine della stessa.

Per informazioni rivolgersi presso le sede del Comitato in c.so Garibaldi n° 12, S.Spirito , infotel: 3356204738.

 

In allegato la locandina della manifestazione.