Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Torri e casali a Molfetta

Domenica, 6 Aprile, 2014 - 08:00

6 aprile 2014

Torri e casali a Molfetta

Treno+bici a cura di FIAB RUOTALIBERA Bari.

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari 
  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Molfetta ore 8.11.
  • Rientro da Molfetta in bici con arrivo a Bari intorno alle 16.30.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 1° aprile presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 5 per i soci e di Euro 8 per i non soci.

Capogita: Mimmo Del Rosso (347 7704755), Angela Cianciotta e Laura Fusco da Bari.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta:25 Km Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

ITINERARIO

   Con la guida di Mimmo Del Rosso torniamo per i viottoli e le stradine dell’agro di Molfetta alla scoperta di torri e casali che hanno caratterizzato la ruralità di questa area.

   Partiti dalla stazione di Molfetta (dal retro), dopo la doverosa sosta a un bar, inizieremo il giro di 10 torri/casali dell'agro molfettese (Gallo, Villotta, Falcone, Sgamirra, Villafranca, Alfiere, Mino, Cascione, Madonna della rosa e Molinara). Il percorso, della lunghezza di 25 km circa, si svolge su strade asfaltate pianeggianti, di traffico modesto, lungo due direttrici: Molfetta-Terlizzi e Molfetta-Bitonto. Le stradine di accesso alle torri sono sterrate. Cicerone e guida sarà Mimmo Del Rosso

   La sosta pranzo è prevista a metà percorso presso la torre dell'Alfiere. C'è una fontana d'acqua potabile solo nella parte finale del percorso.

Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari. Sei sempre in tempo!

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon molfetta_6_4_2014.doc15.5 KB