Santa Maria di Barsento

 

 

Treno + Bici a cura di Fiab Bari RUOTALIBERA

 

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.15 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.55
  • Rientro da Acquaviva ore 17,38 con arrivo a Bari ore 18,10

 

ISCRIZIONI

 

Si effettuano il 16 luglio presso la sede in Sabotino , n. 18 (20.30-22.00) oppure entro venerdì 19 giugno inviando un messaggio privato su WhatsApp al capogita. Il costo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 11,00 per i soci e per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)

 

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 65 Km Difficoltà: media

E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.

E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.

Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale Trenitalia di Bari.

 

ITINERARIO

 

Lontano dai clamori balneari, questa domenica pedaleremo nelle campagne della Valle d'Itria. Raggiunta Gioia in treno e fatta la doverosa sosta caffè, partiremo in direzione di Noci e da qui verso la Chiesa di S Maria del Barsento.

Qui sosteremo sia per ammirare la Chiesa e lo splendido panorama che per la sosta colazione, che si consiglia leggera e fresca. Quindi tutti in sella per Putignano, dove poter gustare un buon gelato, e poi Sammichele ed Acquaviva per concludere con un classico caffè.

Da Acquaviva si riparte infine in treno per Bari ma, chi lo volesse, potrebbe sempre rientrare in bici. Munirsi di mascherina e guanti

 

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera !

Sei sempre in tempo.

Allegati
Allegato Dimensione
barsento.doc 15.5 KB