Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Il Presepe di Alberobello con la SUD-EST

Mercoledì, 29 Dicembre, 2010 - 00:00 a 23:59

29 dicembre 2010

Il Presepe di Alberobello con la SUD-EST

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.45 Stazione Sud-Est, Via Oberdan, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.08 con arrivo a Conversano alle ore 9.40.
  • Rientro da Alberobello alle 18.26 con arrivo a Bari alle 19.48.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 14 e il 21 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell'escursione, comprensivo dei biglietti e di ingresso al presepe, è di Euro 10.00 per i soci e di Euro 15.00 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)
.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: media
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto della Ferrovia SUD-EST.

ITINERARIO

Come ormai tradizione, quest’anno salutiamo l’anno vecchio con una pedalata in collaborazione con le Ferrovie Sud-Est, che prenderemo dalla stazione di via Oberdan (chiaro!!) per raggiungere Conversano e di qui tuffarci nel cuore della Puglia, verso la Valle d’Itria che raggiungeremo passando per Castellana Grotte. 

Giunti ad Alberobello, proseguiremo per il classico giro dei trulli puntando prima su Martina Franca e poi su Locorotondo, visitando senza sostare troppo qua e là bar e bancarelle lungo il percorso, per rientrare infine ad Alberobello. Qui, se non l’abbiamo già fatto, ci gusteremo la nostra ultima (!!!) colazione in attesa di poter accedere alla visita del Presepe dei Trulli, prevista per le 16,30.

E speriamo che, quest’anno, potremo ammirarlo sotto quella, anche sottile, coltre di neve che inseguiamo da tempo.

Per chi non l’avesse ancora fatto, l’occasione sarà utile per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2011. Graaaaaaaazie!!

40a edizione a cura dell'Associazione "Da Betlemme a Gerusalemme" dal 26 al 29 dicembre 2010 - Alberobello (Bari)

Maggiori informazioni

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon SUD EST 2010Bis.doc26 KB