Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Pane & Olio in frantoio a Cassano

Domenica, 25 Novembre, 2007 - 00:00 a 23:59

25 novembre 2007

Pane & Olio in frantoio a Cassano

a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.00 Largo 2 Giugno, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.30 in punto con arrivo a Cassano delle Murge ore 11.00 circa
  • Rientro da Cassano in bici con arrivo a Bari alle 16.00 circa.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 20 novembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00).Il costo dell’escursione, comprensivo dei biglietti, è di Euro 3.00 per i soci e di Euro 5.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM Difficoltà: medio-bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

ITINERARIO

Dopo aver omaggiato i nostri vini, ora è il momento di omaggiare anche l’altro tipico prodotto della nostra terra, l’oro verde del nostro superbo olio d’oliva.

Quest’anno, su invito dell’assessore al turismo, lo faremo partecipando alla manifestazione Pane & Olio in frantoio (programma in PDF) che si svolge annualmente a Cassano delle Murge, ospiti in particolare dell’azienda Gentile, dove avremo modo di seguire tutto il processo produttivo. Terminata la visita ci porteremo in centro per visionare i banchi della Mostra Mercato e degustare le leccornie delle tavole imbandite nelle viuzze del borgo antico. I più piccini potranno anche partecipare ad un laboratorio del pane tradizionale presso l’antico Forno Arboritanza.

 

Nessun problema anche per quel che riguarda il percorso, che si snoderà attraverso le campagne della premurgia barese toccando in successione Bitetto e Grumo prima di raggiungere Cassano. E naturalmente non dimenticate di rinnovare la vostra iscrizione all’associazione!!! E’ bello come pagare le tasse. Chiaro!!