Giornata FAI di Primavera 2015 a Bari

21 Marzo 2015

Giornata FAI di Primavera 2015 a Bari

a cura di FIAB Bari RUOTALIBERA.

 

ORARI

  • Raduno ore 9.15, Parco 2 Giugno, Viale Einaudi, Bari 
  • Partenza ore 9.30 con rientro per le 12.00 circa.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 21 marzo direttamente al punto di ritrovo. La partecipazione comporta un contributo di euro 5.00 per i soci e  per i non soci per assicurazione e donazione al FAI. Percorso adatto per i ragazzi.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta:25 Km Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

ITINERARIO

   Meta della Giornata di Primavera FAI di questo anno sarà il Complesso di Santa Scolastica in Corso De Tullio, che potremo visitare con la guida dei collaboratori volontari del Liceo Scientifico “Salvemini”, ITELL “Giulio Cesare” e Liceo Artistico “De Nittis-Pascali”

   Il complesso di S Scolastica, in fase di ristrutturazione, è una delle più imponenti strutture medievali pervenutaci ed è stata destinata ad ospitare il Museo archeologico. Della struttura visiteremo la parte già fruibile, costituita dal Torrione, e quindi con la guida passeremo a visitare l’area archeologica di S. Pietro.

   Raggiungeremo il complesso partendo da Parco 2 Giugno ed utilizzando le piste ciclabili fino all’estramurale Capruzzi, per poi immetterci su strada rispettando rigorosamente il Codice della Strada. Dopo la visita, tempo permettendo una pedalata sul Lungomare completerà la giornata prima del rientro alle proprie case. Vi aspettiamo numerosi!

Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera. Sei sempre in tempo!

 

Allegati
Allegato Dimensione
bari_fai_2015.doc 28.5 KB