Domenica 26 ottobre 2025
“Alla Masseria Lisi Anna”
FIAB Bari Ruotalibera APS
ORARI
Raduno ore 8,45 Stazione centrale di Bari.
Partenza del treno alle ore 9,02 e arrivo a Polignano alle 9,32.
Ritorno da Polignano alle ore 16,39 e arrivo a Bari alle 17,11.
ISCRIZIONI
Si effettuano tramite comunicazione su WhatsApp al capogita. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
I partecipanti dovranno provvedere autonomamente all’acquisto dei biglietti.
Capo gita: Eugenio Giambalvo (3389073455) e Simone Russo (3282845564).
NOTE TECNICHE
• Lunghezza del percorso in bicicletta: Km. 53. D+ 593 metri. Difficoltà: media.
• È obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
• Il capo gita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capo gita. Per la buona riuscita dell’escursione è chiesto il rispetto del capo gita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
• Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capo gita.
• È consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
• Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
• L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
• L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari Ruotalibera APS.
ITINERARIO
La Masseria Lisi Anna è soprattutto una braceria/macelleria dove puoi scegliere la carne al banco e riceverla, cucinata a puntino, comodamente seduto sui rustici tavoli all’esterno. Nell’attesa, è possibile ordinare antipasti misti (taglieri di salumi e formaggi, friggitelli, pancetta, carpaccio di manzo, etc.) accompagnati dal fresco vino rosato della casa e saporite olive locali. Per i più comodi, c’è anche un treno che parte alle 17,26.
In alternativa, chi lo desidera, può tornare a Bari in bicicletta.
N.B.: qualora gli iscritti dovessero essere più di 8, saranno previsti 2 treni.
Vi siete tesserati? Chi ha tempo, non aspetti tempo!

