Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Le colline da Monopoli a Cisternino: colazione a Tumbinno

Domenica, 2 Maggio, 2010 - 00:00 a 23:59

2 maggio 2010

LE COLLINE DA MONOPOLI A CISTERNINO COLAZIONE A TUMBINNO

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 9.00 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.35 con arrivo a Monopoli ore 10.08.
  • Rientro da Monopoli alle 21.07 ,con arrivo a Bari alle 21.45.

Per motivi organizzativi il rientro della gita del 2 maggio è anticipato alle ore 16,34 da Cisternino.

ISCRIZIONI

Si effettuano martedì 27 aprile presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 8 per i soci e di Euro 13 per i non soci alla prima escursione. Prenotazione PIZZERIA entro Venerdì.

Capogita: Giovanna Papeo cell. 347-7541749 080-4204038

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 75 KM. Difficoltà: medio-alta
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l'Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

IMPORTANTE:

si invitano i partecipanti a non superare il capo gita, poiché si pedalerà in una zona particolarmente fitta di stradine di campagna dove sarebbe impossibile recuperare i dispersi. Cerchiamo, inoltre, di manifestare spirito di gruppo segnalando, agli incroci, la strada da seguire fino al passaggio della scopa. Grazie

ITINERARIO

Particolarmente bello, fiorito e panoramico … per chi sa vedere e pedala a testa alta. Per goderne è sufficiente salire di soli 392 m. slm.

Partendo dalla stazione ed attraversando le ormai note contrade di Monopoli arriveremo sulla Selva di Fasano. Ci porteremo quindi alle “Lame di Olimpia” e, dopo una breve sosta, ripartiremo per Tumbinno, dove consumeremo il solito pantagruelico pranzo. Proseguiremo poi per Caranna e la panoramica discesa verso Fasano i cui ulivi ultracentenari ci accompagneranno fino a Monopoli, dove per le ore 19,00 il pizzaiolo della nota pizzeria “Arena” sfornerà per noi le sue ottime pizze (pagamento alla romana !!!!)

Il treno alle ore 21,07 ci riporterà satolli e soddisfatti verso casa.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon TUMBINNO.doc13.5 KB