Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Cittadella Mediterranea della Scienza

Domenica, 16 Febbraio, 2014 - 08:30

16 febbraio 2014

Cittadella Mediterranea della Scienza

Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Bari

 

 

ORARI

  • Raduno ore 8.45, Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.00.
  • Rientro in bici con arrivo a Bari alle 13.00 circa.

ISCRIZIONI

Si effettuano direttamente alla partenza. Il costo dell’escursione, comprensivo di biglietto di ingresso e assicurazione, è di Euro 8.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche  per per i non soci alla prima escursione. Non si accettano iscrizioni tramite Facebook. Adatta ai ragazzi.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 km. Difficoltà bassa.
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita, che vi ha organizzato un lauto pranzo.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

 

ITINERARIO

   Il nostro impegno per la conoscenza dei luoghi poco noti di Bari di arricchisce di una nuova tappa: dopo Bari sotterranea, Borgo murattiano, Palazzo dell’Acquedotto e il Planetario di Bari, domenica 16 raggiungeremo la Cittadella Mediterranea della Scienza ubicata nella zona industriale di Bari.

   La Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari è una struttura permanente realizzata per stimolare l'interesse dei cittadini e soprattutto dei giovani alla conoscenza della scienza e della tecnologia allo scopo di farne emergere l'importanza per lo sviluppo dell'individuo e della società.

   Gli spazi della Cittadella sono suddivisi in diversi percorsi e laboratori: Apparenza e Realtà, Acqua, Immagini luci e colori, Dal Mare al Sale, Materiali del Futuro, Mini Darwin alle Galàpagos, Telecomunicazioni e Radioastronomia. Durante la nostra visita potremo, guidati dagli animatori scientifici, interagire con le numerose istallazioni di questa struttura.

   Percorso senza difficoltà lungo le strade cittadine fino alla zona industriale.

   Per chi non potesse venire in bici l’appuntamento è alle 10.00 presso la Cittadella. Informazioni su come raggiungere la struttura sul sito http://www.cittadellamediterraneascienza.it

 

Ma, vi siete tesserati!! Chi ha tempo, non aspetti tempo. Grazie.

Ricordatevi che sono aperte le iscrizioni a Ruotalibera Bari per il 2014.


AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon cittadelladellascienza.doc33 KB