Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

In bici a Palagianello

Domenica, 5 Dicembre, 2010 - 00:00 a 23:59

5 dicembre 2010

In bici a Palagianello

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.54.
  • Rientro in treno da Palagianello alle 15.45 , con arrivo a Bari alle 16.47.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 30 novembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione, dei biglietti ferroviari e della guida, è di Euro 15 per i soci e di Euro 20 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)
.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM circa. Difficoltà: Bassa
  • E’ fatto obbligo ai partecipanti di affrontare il percorso con biciclette in buono stato, quindi controllate freni, cambio (per le eventuali salite da affrontare), copertoni (che non provochino fastidiose detonazioni) e soprattutto il necessario per le forature, il Kit prevede Nr. 2 camere d’aria di ricambio e qualora queste non dovessero bastare (che sfiga!), tutto l’occorrente per la riparazione della foratura.
  • Si consiglia di munirsi di mantellina antipioggia (la nuvola di Fantozzi è dietro l’angolo).
  • Il CASCO è un supporto valido per la sicurezza stradale e individuale, pertanto consigliato.
  • La pausa pranzo prevede colazione a sacco ma sicuramente ci sarà un sacco di colazione!!!
  • L’Associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della gita; inoltre se vi iscrivete vuol dire che siete sani e atletici!!!.
  • L’itinerario è a cura del Capogita e dell’Associazione Ruotalibera Bari con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Regionale di Bari, a voi tutti Buon Viaggio.

ITINERARIO

   Come per il passato partiamo per Palagianello nella speranza di imbroccare nuovamente la Sagra dei Clementini, a cui siamo particolarmente attratti dal ricordo delle belle giornate passate. Poco male se non la imbroccassimo; ci potremo, comunque, gustare la tranquillità del percorso ed i clementini naturalmente.

   Raggiunta Gioia in treno, scivoleremo attraverso la Murgia tarantina fino a Palagianello senza incontrare alcuna difficoltà, ma facendo attenzione a qualche cane randagio o di masseria specialmente quando attraverseremo Mass. Cunegonda (Facciamo gruppo!!).

   A Palagianello troveremo ad attenderci la sig.ra D’Ambrosio che ci guiderà alla scoperta dei siti archeologici e architettonici del paese sconosciuti ai più. Parcheggiate in luogo sicuro le bici, ci addentreremo nella parte storica e di qui fin dentro la gravina per una piacevole e istruttiva escursione a piedi.

   Quindi colazione a sacco e poi satolli di clementini e delle leccornie natalizie che ognuno di voi avrà spontaneamente portato, ripartiremo per Bari.

   Da non perdere!!

   Approfittate dell’occasione per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2011. Grazieeeeeee!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Palagianello 2010.doc28 KB