Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Benvenuta Vendemmia 2010 – Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Domenica, 19 Settembre, 2010 - 00:00 a 23:59

19 settembre 2010

Benvenuta Vendemmia 2010

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.54.
  • Rientro da Fasano alle 16.38 con arrivo a Bari alle 17.27.

ISCRIZIONI

Si effettuano martedì 14 settembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 10 per i soci e di Euro 15 per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Rotolo e Cavicchia. Info (338.3118834)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 KM. Difficoltà: media
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
  • I non soci possono partecipare alle escursioni solo una volta senza tessera associativa
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l'Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

 

 

ITINERARIO

Combinazione più felice non poteva esserci per Benvenuta Vendemmia 2010 che coincide in pieno con la Settimana Europea della Mobilità, il cui slogan “Muoversi Bene, Vivere Meglio” non poteva essere più…. azzeccato. Evento che festeggeremo simbolicamente offrendo a tutti i partecipanti il cioccolatino FIAB.
Sarà un omaggio alla Valle d’Itria la pedalata per Benvenuta Vendemmia che quest’anno ci porterà sui colli più alti della Murgia di nord-est alla scoperta dei profumi e delle fragranze di quei vigneti e di quelle uve. Giunti a Gioia del Colle in treno, infatti, ci avvieremo (ma solo dopo aver fatto colazione, s’intende!!) lungo le colline della Valle d’Itria verso Noci e quindi in direzione di Martina Franca: Raggiungeremo così, a ben 10 km da Martina, l’Azienda Tenuta Girolamo che ci ospiterà mostrandoci i processi di trasformazione delle uve in vino. Potremo così scoprire questa, per noi, nuova cantina ed apprezzarne i prodotti migliori. Rinnovato così ancora una volta il sodalizio fra Ruotalibera Bari ed il Movimento Turismo del Vino, riprenderemo la strada per la stazione di Fasano passando per Martina e Locorotondo. Quindi, tutti a casa.

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 2010 Benvenuta vendem.doc32.5 KB