Bari sotterranea

24 febbraio 2013

Bari sotterranea

Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Barii.

Attenzione !!! Rimandata dal 17 al 24 per problemi organizzativi

ORARI

  • Raduno ore 9.00 Parco 2 Giugno, Viale Einaudi, Bari
  • Raduno a piedi ore 10.00 in Piazza Cattedrale, Bari
  • Rientro per le ore 13.00.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 19 febbraio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo di biglietti museali, guida ed assicurazione,  è di Euro 10 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

ITINERARIO

   L’associazione Fiab Ruotalibera Bari in collaborazione con il Circolo Acli – Dalfino organizza quest’anno una serie di incontri finalizzati alla conoscenza dei beni e, più in generale, della storia di Bari. Beni e storia ai più del tutto sconosciuti.

   Il primo incontro è per Domenica 24 febbraio 2013 e prevede una visita guidata dedicata a “Bari e il Sottosuolo”. Nel percorso sarà possibile vedere la Bari Romana, Bizantina e Normanna, si scoprirà e conoscerà un’altra Città attraverso i siti archeologici della Cattedrale, del Castello e di Palazzo Simi (sede della Sovrintendenza Archeologica). Una pedalata sul lungomare concluderà la giornata.

   Per chi viene in bici l’appuntamento è alle 9,00 a Parco 2 Giugno (ingresso su V.le Einaudi) da dove raggiungeremo la sede del Circolo Acli in p.za Cattedrale.

   Per chi viene a piedi l’appuntamento è alle ore 10,00 presso il Circolo Acli in P.zza Cattedrale.

   Partenza per tutti alle ore 10.00 da p.za Cattedrale.

   N.B.: si tratta di visita guidata il cui costo, comprensivo di pagamento tickets d’ingresso ai siti archeologici, guida, assicurazione è di 10,00 € (ridotto a 8,00 € per over 65 e ragazzi in età scolare). E’ pertanto indispensabile prenotarsi presso l’associazione o al n. 338.3118834

   Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari! Sei sempre in tempo, non aspettare ancora.

 

Allegati
Allegato Dimensione
bari_sotterranea.doc 30 KB