Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Bari: il borgo murattiano

Domenica, 28 Aprile, 2013 - 09:00

28 aprile 2013

Bari: il borgo murattiano

Bici in famiglia a cura di RUOTALIBERA Bari.

 

 

ORARI

  • Raduno in bici ore 9.30 Parco 2 Giugno, Viale Einaudi, Bari
  • Raduno in bici ore 10.00 in Piazza Cattedrale, Bari
  • Partenza in bici ore 10.30 ida Piazza Cattedrale, Bari
  • Rientro per le ore 13.00.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 23 aprile presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) o direttameente al punto di raduno. Il costo, comprensivo di guida ed assicurazione,  è di Euro 3 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

ITINERARIO

   L’associazione Fiab Ruotalibera Bari in collaborazione con il Circolo Acli – Dalfino organizza quest’anno una serie di incontri finalizzati alla conoscenza dei beni e, più in generale, della storia di Bari. Beni e storia ai più del tutto sconosciuti. Dopo il primo incontro del 24 febbraio 2013 con visita guidata dedicata a “Bari e il Sottosuolo”, questa volta puntiamo al Borgo murattiano, di cui quest’anno si festeggia il bicentenario Nel percorso sarà possibile vedere gli edifici principali che hanno caratterizzato la crescita del quartiere lungo un percorso che si snoderà dal borgo antico fino alla Stazione. Quindi tutti a casa per l’ora di pranzo.

   Partenza per tutti alle ore 10.30 da P.za Cattedrale.

   N.B.: Si tratta di visita guidata in bicicletta. Pertanto, verificate che la bici sia in buone condizioni, perché in caso di guasti o forature, non sarà possibile effettuare alcuna riparazione.


Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari!

Sei sempre in tempo, non aspettare ancora.



 


AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon borgo_murattiano.doc29.5 KB