Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Velo-City

Martedì, 12 Giugno, 2007 - 00:00 a Venerdì, 15 Giugno, 2007 - 23:59

Monaco di Baviera Conferenza internazionale mobilità ciclistica

Conferenza internazionale "Velo-City"

Dal 12 al 16 giugno 2007

E' conto alla rovescia

 

Il prossimo 12 giugno si apre a Monaco di Baviera l'edizione 2007 della Conferenza internazionale sulla mobilità ciclistica "Velo-City", la principale al mondo nel suo genere. L'iniziativa è promossa dall'European Cyclists' Federation. Il tema di quest'anno è "Dalla visione alla realtà".

A dare il benvenuto ai 400 delegati saranno Wolfgang Tiefensee, Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture della Germania federale, Manfred Neun, Presidente dell'European Cyclists' Federation, Christian Ude e Hep Monatzeder, rispettivamente Borgomastro e Sindaco di Monaco di Baviera.

Per quattro giorni, fino a venerdì 15, la capitale bavarese sarà centro mondiale della bicicletta come mezzo di trasporto. Il programma dettagliato dei lavori è disponibile on line cliccando su www.velo-city2007.com dove possono essere consultati anche le sintesi dei 300 interventi. Previsti numerosi eventi collaterali come visite tecniche alle infrastrutture ciclabili della città di Monaco.

La delegazione Fiab sarà guidata da Luigi Riccardi, past president ed ora direttore dell'organizzazione italiana dei ciclisti, nominato dall'ECF "Ambasciatore" del Velo-City 2007 in Italia.

Tra i principali temi delle sessioni plenarie: "Confronto tra politiche della ciclabilità nei diversi Paesi europei", "Strategie per promuovere la mobilità ciclistica in ambito nazionale e metropolitano", " Il futuro della mobilità". Inoltre decine di laboratori e poster