Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2010

Domenica, 26 Settembre, 2010 - 00:00 a 23:59

26 settembre 2010

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2010

a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.30 Largo 2 Giugno, Bari
  • Partenza ore 8,45 con arrivo a P.za Roma in S. Spirito per le ore 9.30.
  • Rientro libero a fine manifestazione.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 21 settembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00) o il 26 settembre presso il gazebo di RUOTALIBERA BARI in P.za Roma a S. Spirito.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • Il capogita guida il gruppo, fa l’andatura e non va mai superato. Si ringraziano i soci che fungeranno da servizio d’ordine e da scopa.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari.

 

ITINERARIO

 

Continua l’impegno di Ruotalibera Bari per la Settimana Europea della Mobilità all’insegna dello slogan “Muoversi Bene, Vivere Meglio”.

Dopo il Workshop “Riduzione dei rifiuti e Mobilità sostenibile” presso la Fiera del Levante e la pedalata per Benvenuta Vendemmia, quest’ultima manifestazione, organizzata con la I Circoscrizione, prevede una giornata senza auto da svolgere su tutto il lungomare di Palese-Santo Spirito ed una pedalata collettiva con le autorità, per promuovere la mobilità alternativa atta a sperimentare, sul nostro territorio, forme di mobilità diverse da quelle motoristiche.

Appuntamento, quindi, presso il gazebo di Ruotalibera Bari in P.za Roma a S. Spirito,

dove a tutti i partecipanti in bici sarà offerto un cioccolatino con lo slogan FIAB “In bici x l’ambiente”, un pieghevole con le nostre proposte per promuovere la mobilità sostenibile, un buono a prezzo scontato per cornetto e cappuccino presso il bar “Qui si gode” e gadget a tutti i ragazzi.

Quindi, tutti a casa.

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 2010 S. Spirito Palese.doc32.5 KB