Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Di sella in….sella a Polignano

Domenica, 21 Ottobre, 2012 - 16:45

 

28 ottobre 2012

Di sella in….sella

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari.

 

ORARI

  • Raduno ore 9.15 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 9.37 con arrivo a Polignano ore 10.03.
  • Rientro in treno da Polignano alle 16.36 , con arrivo a Bari alle 17.07.

ISCRIZIONI

Si effettuano assolutamente il giorno 23 ottobre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione,  dei biglietti, aperitivo e panino è di Euro 12 per i soci e di Euro 17 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.

Percorso adatto anche per ragazzi.

Capogita: Gianluca Cascarano (348 336 9358)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari..

ITINERARIO

28 ottobre - Torna l’ora solare

   Anche se un primo approccio non ha avuto molto successo, noi ci riproviamo ancora a mettere insieme bici e cavalli, partecipando alla manifestazione “Di Sella in Sella” organizzata dal Circolo Ippico Le Torri Country Club di Polignano a Mare, la Casa del cibo di Monopoli, l'associazione Ciclammino di Conversano, l'associazione Facciamolo in bici di Polignano a Mare e patrocinata dall'Assessorato alla Mobilità dalla Regione Puglia; Con questo evento, cui parteciperà anche il movimento #Salvaciclisti-Monopoli, associazioni organizzatrici fanno rete con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini di Monopoli, Polignano e Conversano su temi di particolare importanza come la mobilità sostenibile, lo sport, il rispetto degli animali, la sicurezza degli utenti "leggeri" della strada, il territorio rurale, il cibo, creando una giornata di aggregazione e socializzazione ampia e coinvolgente.

Si invitano i partecipanti a portare un bicchiere di plastica rigida da casa, al fine di ridurre al massimo immonzia ed accumuli inutili di plastica.

   Giunti a Polignano, partiremo da P.za Moro per raggiungere il Circolo Ippico dove alle 10.30 ci attende un ciclo-aperitivo di benvenuto, quindi battesimo della sella per i soli ciclisti, esibizione di salto ad ostacoli degli atleti del Circolo e pranzo a base di panino e salciccia con premiazione del concorso fotografico “Letorrinfoto”

   Alle 15,00 tutti in sella di……bici per tornare a prendere il treno da Polignano.

   A proposito, ricordatevi che è partito il tesseramento 2013. Iscrivetevi !!!!

 

Maggiori informazioni

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon polignano_02_2012.doc29.5 KB