Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

La sagra del Clementino a Palagiano

Domenica, 7 Dicembre, 2008 - 00:00 a 23:59

7 dicembre 2008

La sagra del Clementino a Palagiano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.11 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.54.
  • Rientro da Palagianello alle ore 15.45 con arrivo a Bari alle 16.48.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 2 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo è di Euro 10.00 per i soci e di Euro 15.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli (338/3118834).

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 42 KM Difficoltà: nessuna
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari delle Ferrovie dello Stato.

ITINERARIO

Come in passato partiamo per Palagiano nella speranza di imbroccare nuovamente la Sagra dei Clementini, a cui siamo particolarmente attratti dal ricordo delle belle giornate passate. Poco male, se non la imbroccassimo; ci potremo, comunque, gustare la tranquillità del percorso ed i clementini naturalmente. Raggiunta Gioia in treno, scivoleremo attraverso la Murgia tarantina fino a Palagianello senza incontrare alcuna difficoltà, ma facendo attenzione a qualche cane randagio o di masseria specialmente quando attraverseremo Mass. Cunegonda ( Facciamo gruppo!!). Da Palagianello ci porteremo in pochi chilometrri a Palagiano, cercando di evitare se possibile anche un breve tratto della SS 7 (Occhio alle macchine!!). Satolli di clementini e delle leccornie natalizie che ognuno di voi avrà spontaneamente portato, ripartiremo per Palagianello e quindi per Bari. Speriamo sopravvivano ancora i tavolini utilizzati la scorsa volta Approfittate dell’occasione per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2009. Graziiiiiie!!