Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

La sagra del Clementino a Palagiano

Domenica, 9 Dicembre, 2007 - 00:00

9 dicembre 2007

La sagra del Clementino a Palagiano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.11 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.54
  • Rientro da Palagianello ore 15.49 con arrivo a Bari verso le ore 16.49.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 4 dicembre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00).Il costo dell’escursione, comprensivo dei biglietti, è di Euro 8.00 per i soci e di Euro 13.00 per i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 42 KM Difficoltà: Nessuna
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell'Ufficio Trasporto Locale della Puglia di Trenitalia.

ITINERARIO

Dopo due tentativi a vuoto, questa volta riusciamo infine a partecipare nuovamente alla Sagra dei Clementini, anche se siamo costretti ad anticiparla di una settimana ed a cambiare un po’ il calendario. Poco male, tuttavia, vista la tranquillità del percorso. Raggiunta Gioia in treno, scivoleremo attraverso la Murgia tarantina fino a Palagianello senza incontrare alcuna difficoltà, ma facendo attenzione a qualche cane randagio o di masseria specialmente quando attraverseremo Masseria Cunegonda (Facciamo gruppo!!). Da Palagianello ci porteremo in pochi chilometrri a Palagiano, cercando di evitare se possibile anche un breve tratto della SS 7 (Occhio alle macchine!!). Satolli di clementini e delle leccornie natalizie che ognuno di voi avrà spontaneamente portato, ripartiremo per Palagianello e quindi per Bari. Speriamo sopravvivano ancora i tavolini utilizzati la scorsa volta.

Approfittate dell’occasione per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2008.

Graziiiiiie!!

AllegatoDimensione
Image icon Clementini.JPG485.04 KB