“In bici ...per campagne”

-

ORARI
·     Raduno ore 8.30 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
·     Partenza da Bari ore 8,45 
·     Rientro in bici, con arrivo a Bari verso le ore 13,30 
 
ISCRIZIONI
 
Si effettuano direttamente alla partenza al punto d’incontro. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e, a titolo promozionale, anche per i non soci alla prima escursione. Capogita: Roccaldo Tinelli (338.3118834)
 
NOTE TECNICHE
 
·     Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km        Difficoltà: media
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Ognuno per sé e tutti per il capogita.
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA.

 

ITINERARIO

 

          Terminate le fatiche per Bimbimbici e santificati dal Cammino di don Tonino, ci concediamo una rilassante pedalata per le campagne ancora verdeggianti prima che l'arrivo del caldo le ingiallisca. Pedalata senza meta già predefinita, ma decisamente orientata verso le prime balze della Murgia barese per evitare la calca delle auto e dei primi bagnanti domenicali. Ci dirigeremo perciò, passando per Ognissanti e Cellamare, verso Casamassima e Sammichele alla ricerca delle ultime ciliegie. Quindi, prima che la stanchezza e il sonno ci vincano rientreremo a Bari, magari dopo uno spumone da Orofino.           Colazione al sacco come sempre, per chi non rientra per l’ora di pranzo.