“Cammino Materano seconda parte”

-

ORARI[MT1] 
 
·     Raduno ore 8.15 stazione centrale.
·     Partenza da Bari ore 8.38 treno x Acquaviva F. con arrivo alle 9.11
·     Rientro con partenza da Altamura con treno Fal alle 16.37, 17.49 o 19.00 e arrivo a Bari C. alle 17.56 e successivi, (l’orario di ritorno dipenderà dal tempo necessario alla visita della masseria e tabella di marcia).
 
ISCRIZIONI
 
Si effettuano in sede o al capo gita. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di € 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Il costo del biglietto ferroviario è a carico dei partecipanti. Capo gita: Mario Tavano (32057985254)   
 
NOTE TECNICHE
 
·     Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 Km circa 
·     Difficoltà: medio/alta con tratti di sterrato per il 35% del percorso.
·     E’ obbligatorio partecipare con biciclette tipo Mtb gravel o ibride con gommature tassellate in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.  Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
·     Ognuno per sé e tutti per il capo gita.
·     E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
·     Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
·     L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
·     L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS

 

ITINERARIO

 

Partiremo dalla stazione di Acquaviva, dove l’arrivo previsto è per le 9.11. Appena pronti e dopo aver preso un buon caffè ci dirigeremo verso il cammino materano lì dove l’abbiamo lasciato (x quelli che hanno già percorso il primo tratto) nei pressi di Cassano M. direzione Santeramo.
Ci arriveremo dopo aver percorso circa 30 Km attraversando i boschi di Mesola e Masseria Aglietta, fatta una breve pausa pranzo riprenderemo la marcia verso Altamura direzione Lamalunga e masseria Marinella dove faremo visita guidata FAI di circa 45 min. Al   termine   raggiungeremo la stazione di Altamura per far rientro a Bari.                                                                                                                                                    
 
Iscriviti a Fiab Bari Ruotalibera per il 2024 !