ISCRIZIONI
Si effettuano tramite messaggio al capo-gita. Il costo dell'escursione, comprensivo di assicurazione è di euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Capogita: Massimo Martino (tel. 328 2275 277).
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 Km circa, D+ 220 mt circa
Difficoltà: media
È obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una (meglio due) camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
È consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS
PROGRAMMA
Ci dirigeremo in bici verso Balsignano per arrivare a Bitetto dove prenderemo un caffè.
Proseguiremo quindi ben ristorati nell’area di lama Lamasinata sino alla torre del marchese Arcamone da dove, dopo la doverosa sosta, ci dirigeremo verso la strada di servizio AQP che seguiremo sino in zona Bitritto dove intercetteremo lama Badessa che seguiremo sino a giungere a Ceglie e rientrare quindi a Bari.
Previsti circa 10 km di strada sterrata da percorrere quindi con bici adatte.