Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

S. Martino in cantina

Domenica, 10 Novembre, 2013 - 07:30

10 novembre 2013

S. Martino in Cantina
Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

 

ORARI

  • Raduno ore 7.30 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 7.48 con arrivo a Bisceglie alle ore 8.17.
  • Rientro in treno da Bisceglie alle 15.17 con arrivo a Bari alle 15.49.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 5 novembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 8 per i soci e di Euro 13 per i non soci alla prima escursione. Non si accettano iscrizioni tramite Facebook.

Capogita: Gianluca Cascarano (340 336 9358).

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM circa. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino di Puglia e dell'Ufficio Trasporto Regionale Puglia di Trenitalia.

 

ITINERARIO

   La vendemmia è finita da tempo ed ora, anzi, è tempo di gustarne i primi prodotti: primo fra tutti, appunto, il novello in concomitanza con la classica estate (speriamo bene) di S. Martino. Si rinnova anche quest’anno il nostro incontro con la nuova produzione enologica proprio in coincidenza con la data canonica della trasformazione in vino del mosto.

   Raggiunta Bisceglie in treno, una buona colazione a base di cornetti e sospiri ci farà da viatico per la pedalata verso Trani dove visiteremo l’azienda Villa Schinosa che ci ospiterà mostrandoci i processi di trasformazione delle uve in vino e dove potremo anche gustare qualche buon novello.

   Rinnovato così ancora una volta il sodalizio fra Fiab Ruotalibera Bari ed il Movimento Turismo del Vino Puglia, riprenderemo la strada per la stazione di Bisceglie. Quindi, tutti a casa, anche in bici per chi lo volesse.

 

Ricordatevi che sono aperte le iscrizioni a Ruotalibera Bari per il 2014.

Il road book della Ciclovia Adriatica è riservato a chi rinnova entro il 31/12/2013

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon 2013_s._martino_-_trani.doc26.5 KB