Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Ruotaliberabari, gli amici del trekking e trekking Cassano

Domenica, 21 Luglio, 2013 - 09:40

21 luglio 2013

Ruotaliberabari, gli amici del trekking e trekking Cassano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

 

 

 

ORARI

  • Raduno ore 08,40 Piazza del Ferrarese, Bari.
  • Partenza ore 08,50 per Colazione
  • Partenza, in treno, da Bari ore 09.40 (a chi non interessa la colazione, meeting point in stazione alle 09,20) con arrivo a Polignano ore 10,07.
  • Rientro… 2 possibilità da gestire… 1. in treno, da Monopoli ore 16.32. 2. in treno, da Monopoli ore 21.21… soluzione + accreditata.

Capogita: Salvatore SCARASCIULLI (3286177375)

 

ISCRIZIONI

Il costo dell’escursione, comprensivo di treno e assicurazione è di € 8.00. Il contributo per il pranzo non supererà i €10. Le adesioni vanno formulate il 16 luglio in associazione o al capogita telefonicamente entro e non oltre le 20,30 del 19/07/13 (3286177375) ; se non riceverete risposta, sarò io a contattarvi al numero che rimarrà il memoria. L’adesione comporterà il contributo per il pranzo conviviale che gli “amici del trekking” ci organizzeranno. Chiaramente, chi darà adesione telefonica e verrà veno all’impegno, sa che deve comunque farsi carico della quota suddetta perché in base al numero degli aderenti, i nostri amici provvederemmo a “fare la spesa”. Quindi, niente colazione al sacco!!

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 Km Difficoltà: media - - - difficoltà media meno meno meno direi, grazie all’unica ascesa, dolce, denominata “panoramica” lunga ~8 km. Considerando che tale incombenza la affronteremo prima del pranzo e che abbiamo tempo quasi “illimitato”, ce la possiamo prendere veramente “comoda”. Per cui questa “vacanza” la può veramente affrontare chiunque, in tutta tranquillità…
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione di CicloAmici Brindisi e dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

 

ITINERARIO

Scesi che saremo dal convoglio a Polignano, mare mare arriveremo a Monopoli. In questa carinissima città delineeremo tutto il lungomare, faremo un giretto nel centro storico e visiteremo il porto.

Durante la ricognizione, ho individuato una location “suggestiva”, dove, saremo liberi per ~1 e ½ h di immergerci nelle chiare, limpide fresche acque del mare “monopolitano”.

Ripartiremo, pronti per affrontare l’unica ascesa, dolce, denominata “panoramica” lunga ~8 km che ci porterà a contrada Antonelli, davanti al santuario Maria Regina. Prevedo di arrivarci intorno alle 13,30÷14,00.

Li, ci aspetteranno gli “amici del trekking”, che ci condurranno alla location che gli “Amici del Trekking” hanno messo su e dove si divertono intrattenendosi convivialmente tra loro e Domenica 21, saremo anche noi lì con loro insieme anche agli amici del “trekking cassano”. Inutile dirvi che la loro cordiale accoglienza saprà “sciogliere” qualsiasi imbarazzo!!

L’organizzazione prevede il pranzo conviviale che i nostri padroni di casa sapranno diligentemente apparecchiare, e qui ricordo l’impegno che prenderete al momento in cui deciderete di aderire a questa splendida “vacanza”. Condivisione della compagnia reciproca di ognuno di noi, a godere questi 3 fantastici gruppi Ruotaliberabari Club Amici del Trekking Trekking Cassano che hanno in comune la passione di vivere all’aria aperta, in buona compagnia… sudando anche un po’, ma godendo di ciò che la vita, in quei momenti, sa regalarci…

… BUON DIVERTIMENTO A TUTTI…


AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon monopoli.doc33.5 KB