Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

La Repubblica delle Biciclette

Mercoledì, 8 Maggio, 2013 - 21:00

 

 

Appuntamenti serali con cronache ironiche

al seguito del Giro d’italia

Sabato 4 maggio da Napoli prende il via il 96° Giro d’Italia: 21 tappe, 3548 km, 

   Anche quest’anno Radio Popolare sarà tra le strade del Giro con la Repubblica delle Biciclette rappresentata da Guido Foddis, corridore in bolletta, scroccone del giro. Cronache sportive ironiche dalla Corsa Rosa, premiazioni dell'ultimo in classifica. Racconto della ciclabilità dei luoghi attraversati dal Giro. Interviste ai personaggi che vivono la bicicletta sul territorio. Campagna contro l'abuso di macchine, ammiraglie e pubblicitarie, nelle corse ciclistiche.

   Un inviato sulle tracce delle maglie nere, dei corridori che arrivano ultimi accompagnato dalle note del suo cd, La repubblica delle biciclette: se volete acquistarne una copia ve la porta a casa.

   Tra gli ospiti di questo lavoro Marco Pastonesi, Alan Marangoni, Sacha Modolo, Davide Cassani e tanti altri. L'appuntamento è quindi su Radio Popolare.

   Inoltre, organizza con Giancarlo Marini e la FIAB una serie di appuntamenti serali durante la trasferta, per raccogliere testimonianze, visitare e curiosare, e per animare l'evento con musiche sul tema della vita in bicicletta. Una specie di spettacolo interattivo con le FIAB locali.

   Per il passaggio da Bari del Giro d'Italia l’evento è stato organizzato con Fiab RUOTALIBERA BARI presso Musa Sapori&Saperi al termine della tappa di Matera.

   Orario d’inizio per le 21,00/21,30 Ingresso libero.

   Info: 080.9262863 - http://www.facebook.com/musa.saporisaperi