Putignano: il carnevale

19 febbraio 2012

Alla sfilata dei carri del Carnevale di Putignano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

 

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.13 con arrivo a Gioia del Colle ore 8.53.
  • Rientro in treno da Gioia del Colle alle 17.37 , con arrivo a Bari alle 18.12.

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 14 febbraio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari  è di Euro 11 per i soci e di Euro 16 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.

L'itinerario è a cura di Laura Fusco (0805019178 – 3470829331- laurafusco@libero.it ).
.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 55 KM circa. Difficoltà: Medio-alta
  • E’ fatto obbligo ai partecipanti di affrontare il percorso con biciclette in buono stato, quindi controllate freni, cambio (per le eventuali salite da affrontare), copertoni (che non provochino fastidiose detonazioni) e soprattutto il necessario per le forature, il Kit prevede Nr. 2 camere d’aria di ricambio e qualora queste non dovessero bastare (che sfiga!), tutto l’occorrente per la riparazione della foratura.
  • Si consiglia di munirsi di mantellina antipioggia (la nuvola di Fantozzi è dietro l’angolo).
  • Il CASCO è un supporto valido per la sicurezza stradale e individuale, pertanto consigliato.
  • La pausa pranzo prevede colazione a sacco ma sicuramente ci sarà un sacco di colazione!!!
  • L’Associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della gita; inoltre se vi iscrivete vuol dire che siete sani e atletici!!!.
  • L’itinerario è a cura del Capogita e dell’Associazione Ruotalibera Bari con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Regionale di Bari, a voi tutti Buon Viaggio.

ITINERARIO

    Neve permettendo, anche quest'anno ripropongo la gita a Putignano in occasione del “Carnevale”. Dalla stazione di Gioia Del Colle, dopo sosta per caffè al Bar, ci muoveremo alla volta di Putignano per la strada “breve” per arrivare in tempo per assistere e, se ne abbiamo voglia, per partecipare alla sfilata insieme al gruppo di “pedalaresenzafretta” associazione di Conversano. Tutti mascherati noi e le biciclette ! Largo alla fantasia!!

   Dopo la colazione al sacco verso le 14.30 il ritorno sarà spostandoci verso Noci. Il percorso ricco di “dolcissimi sali-scendi”, si snoda attraverso strade di campagna asfaltate ma ricche di buche, poco trafficate da auto ma con cani maremmani e simili di guardia alle mucche! Attenti! Stiamo compatti!!

   Sarà meno faticoso dell’anno scorso ci troveremo con salite più dolci per arrivare a Gioia del Colle.

   Ringrazio tutti coloro che parteciperanno alla gita e chi ha collaborato alla preparazione. Grazie

Allegati
Allegato Dimensione
putignano_20121.doc 31 KB