Banca del Tempo “Vola in Tempo – Bari”
Via Giandomenico Petroni, 33
NASCE A BARI LA PRIMA BANCA DEL TEMPO
Mercoledì 1° ottobre p.v. alle ore 17,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari – C.so Vitt. Emanuele n. 84, avrà luogo l’incontro di presentazione della Banca del Tempo “Vola in Tempo – Bari”.
Le Banche del tempo costituiscono una forma associativa che ha già trovato ampio consenso e diffusione su gran parte del territorio nazionale.
Il tempo è una risorsa preziosa, da investire con attenzione, da valorizzare anche attraverso nuove modalità: la Banca del tempo può essere una di queste.
L’associazione Banca del Tempo “Vola in Tempo – Bari” intende diffondere anche nella città di Bari questa nuova forma di solidarietà sociale e di cultura della reciprocità.
Possono diventare soci tutti coloro che intendono scambiare in modo paritario il proprio tempo attraverso attività, saperi e servizi, rivalutando quei valori da sempre presenti nella nostra cultura e nelle nostre tradizioni.
All’incontro, oltre la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni locali, sarà presente Maria Luisa Petrucci, Presidente dell’Associazione Nazionale Banche del Tempo che illustrerà le caratteristiche specifiche e le modalità di funzionamento delle BdT italiane.
Info:
Banca del Tempo “Vola in Tempo-Bari”
Via Giandomenico Petroni, 33
70121 – Bari (BA)
Tel/fax – 080.5581919
Cell. 333.5727996