Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

PISTA CICLABILE VIALE UNITA' D'ITALIA

Il 7 gennaio 2008 ore 10.30 - Viale della Repubblica angolo Largo 2 Giugno -  cerimonia della posa della prima pietra della pista ciclabile!!!

Notizie del 18 dicembre 2007

Questa sera alle ore 20,30 nella sede dell'Associazione di ciclisti urbani Ruotalibera Bari, Via De Nittis 42, nel corso dell'incontro con l'Assessore al traffico del Comune di Bari, Ing. Antonio Decaro - organizzato affinchè siano illustrati i provvedimenti cittadini a favore della bicicletta finanziati di recente - sono state consegnate allo stesso Assessore circa 2.000 firme raccolte a sostegno della rapida realizzazione della pista ciclabile di Viale Unità d'Italia.

 

Il presidente di Ruotalibera consegna le 2000 firme all'assessore

 

Come si ricorderà, il progetto iniziale degli anni 1991-92, sollecitato dall'associazione Ruotalibera Bari all'Amministrazione dell'epoca anche per beneficiare dei finanziamenti statali della legge 208/91, prevedeva un piano-programma di itinerari ciclabili urbani di collegamento del centro con i due principali poli universitari, il Politecnicno e la Facoltà di Economia e Commercio, e una pista ciclabile bidirezionale sul lato destro della carreggiata di Viale Unità d'Italia. Il progetto subì la variazione della sistemazione della pista ciclabile in questione dal bordo strada sullo spartitraffico nel 1995.

Il Presidente
Ing. Roccaldo Tinelli

 

Elaborazione al computer della pista ciclabile di Viale Unità d'Italia