La piazzola di Santeramo

-

25 ottobre 2009

La piazzola di Santeramo

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.11 con arrivo a Acquaviva ore 8.44.
  • Rientro in bici o, per chi lo volesse, in treno da Acquaviva alle 16.11.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 20 ottobre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 5 per i soci e di Euro 10 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.

Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 60 KM circa. Difficoltà: media-bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia e del Movimento Turismo del Vino.

ITINERARIO

Per questa prima pedalata senza l’ora legale, andremo alla scoperta dei colori autunnali della nostra Murgia. Raggiunta Acquaviva in treno, infatti ci porteremo seguendo stradine secondarie su Santeramo in Colle per visitare la Piazzola, classico appuntamento con l’antiquariato dell’ultima domenica di ogni mese. Non solo questo, tuttavia, perché la nostra escursione si completerà con una visita della città guidata dagli amici del associazione “Paese mio”, la cui collaborazione ci è stata assicurata dal Presidente Sette. Completata la visita, non ci faremo mancare la pausa per una breve colazione prima di riprendere la via per Bari. Il ritorno è previsto in bici, ma chi volesse potrebbe prendere il treno da Acquaviva delle ore 16.11. In bici si dovrebbe rientrare a Bari per le ore 17,00 circa. Avete rinnovato l’iscrizione all’associazione per il 2010 ? Spero di si, altrimenti fatelo subito!!!!! Grazie
Allegati
Allegato Dimensione
La Piazzola di Santeramo.doc 31 KB