Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Pedali nella Notte

Giovedì, 11 Settembre, 2008 - 21:00 a 23:00

Riparte giovedì 3 luglio Pedali nella Notte, il programma di pedalate settimanali promosse dall'Associazione di ciclisti urbani Fiab Ruotalibera Bari anche per questa estate e guidate dal socio Franco Rondinone.
Pedali nella Notte, che ormai ormai si ripropone ai baresi in bicicletta da oltre 15 anni, è un'occasione per ritrovarsi durante le calde sere d'estate, per andare in gruppo in bici trascorrendo un paio d'ore in serena compagnia e soprattutto per promuovere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto ad emissioni zero.

3 luglio 2008

Ad inaugurare la stagione estiva 2008, l'assessore al traffico del Comune di Bari, anche lui in bicicletta, ormai un amico dei ciclisti urbani baresi. Appuntamento alle ore 21,00 in Piazza del Ferrarese. Partenza alle 21,30.

L'itinerario urbano messo a punto per pedalare alla ricerca di fresco e relax prevede, tra gli altri, di raggiungere prima il Parco di Punta Perotti per un collaudo di gruppo della nuova pista ciclabile e poi Piazza Mercantile per assistere al concerto della rassegna Bari in Jazz, con l'augurio che molti altri baresi siano andati in bici e non in auto.

10 luglio 2008

Al fresco della Pineta di S. Francesco per gustare un panzerotto fritto e una birretta.

17 luglio 2008

Per le vie del centro murattiano - via Principe Amedeo/Putignani/Abate Gimma - finale con gelato.

24 luglio 2008

Tra i vicoli di Bari vecchia con il Circolo Acli Dalfino: giro guidato per i vicoli di Bari vecchia, in compagnia di Michele Fanelli del circolo Acli Dalfino. Come sempre l'appuntamento è alle 21 in piazza del Ferrarese. Partenza alle 21,30. L'iniziativa si propone, come di consueto, di promuovere l'uso diffuso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano. La pedalata di questa volta sarà non a caso nella Città vecchia, da alcune settimane ZTL, Zona a Traffico Limitato.

31 luglio 2008

Percorrendo tutto il lungomare Nord da piazza Ferrarese fino a S. Cataldo. Sosta per anguria.

Filmato creato da Quelli del Parco

Quelli del Parco

7 agosto 2008

Per i viali alberati di Poggiofranco. Sosta per gelato o altro in zona Sheraton.

14 agosto 2008

Giro nel porto con meta il “faro borbonico”, oppure in alternativa, nel caso la pista ciclabile fosse terminata, collaudo finale della stessa.

21 agosto 2008

In giro per il lungomare di Bari da Sud a Nord. SOSTA PER UNA FRESCA FETTA DI ANGURIA.

28 agosto 2008

Nuovamente per i viali di Poggiofranco con gran finale dell'edizione 2008 di Pedali nella notte: pizza e birra.

4 settembre 2008

Approfittando del bel tempo, Pedali nella notte prosegue anche per il prossimo Giovedì 4 settembre, ore 21 a P.za del Ferrarese. Antonino e Salvatore ci guideranno fino a Punta Perotti per poi rientrare in Bari vecchia e concludere, per chi lo volesse, con una pizza in Piazza Albicocca.

11 settembre 2008

Prosegue il bel tempo e Pedali nella notte si ripropone anche per il prossimo Giovedì 11 settembre, ore 21 a P.za del Ferrarese. Conclusione, per chi lo volesse, con una pizza in Piazza Albicocca.