Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Pedalando con la SUD-EST

Sabato, 29 Dicembre, 2012 - 08:00

29 dicembre 2012

Pedalando con la SUD-EST

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.00 Stazione Sud-Est, Via Oberdan, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.17 con arrivo a Castellana Grotte alle ore 9.04.
  • Rientro da Locorotondo alle 14.16 con arrivo a Bari alle 15.43.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 18 e 27 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo dell'escursione, comprensivo dei biglietti ferroviari e dell'assicurazione, è di Euro 10.00 per i soci e di Euro 15.00 per i non soci alla prima escursione. 

Capogita: Antonio Rotolo (347 4946958) e Francesca Cavicchia (348 9261553)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM Difficoltà: media
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto della Ferrovia SUD-EST.

ITINERARIO

   Come ormai tradizione, quest’anno salutiamo l’anno vecchio con una pedalata in collaborazione con le Ferrovie Sud-Est, che prenderemo dalla stazione di via Oberdan (chiaro!!) per raggiungere Castellana Grotte e di qui tuffarci nel cuore della Puglia verso la Valle d’Itria.

   Giunti ad Alberobello, proseguiremo per il classico giro dei trulli puntando prima su Martina Franca e poi su Locorotondo, visitando senza sostare troppo qua e là bar e bancarelle lungo il percorso, per puntare quindi verso Figazzano a vedere i lavori del primo stralcio della Ciclovia dell’Acquedotto. Quindi rientro a Locorotondo.

   Qui, se non l’abbiamo già fatto, ci gusteremo la nostra ultima (!!!) colazione in attesa di poter prendere il treno per Bari. E speriamo che, quest’anno, potremo ammirare la Valle d’Itria sotto quella, anche sottile, coltre di neve che inseguiamo da tempo.

   Per chi non l’avesse ancora fatto, l’occasione sarà utile per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2013. Graaaaaaaazie!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon sud_est_2012_bis.doc27 KB