Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Il Parco delle Dune Costiere - Fasano

Domenica, 4 Luglio, 2010 - 00:00 a 23:59

4 luglio 2010

Il Parco delle Dune Costiere - Fasano

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 8.00 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.25 con arrivo a Fasano ore 9.03.
  • Rientro in treno da Fasano alle 16.39 , con arrivo a Bari alle 17.27.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 29 giugno presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 10 per i soci e di Euro 15 per i non soci alla prima escursione.

Capogita: da definire

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 30 KM. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l'Ufficio Trasporto Regionale di Bari.

 

ITINERARIO

Un’ultima gita prima di lasciarci per le vacanze, naturalmente dedicata al mare e calettata anche per favorire la partecipazione dei ragazzi. Si parte da Bari col treno del mare per Fasano per poi proseguire lungo la litoranea verso il Parco delle Dune Costiere. Ci fermeremo, quindi, presso Fiume Morello, dove potremo concederci un bagno ristoratore sulle dorate spiagge di quel litorale; chi lo volesse, potrà anche approfittare dei servizi dell’annesso stabilimento balneare. Da non perdere anche una istruttiva visita alle dune costiere, senza far danni, ed alla sorgente di Fiume Morello, uno dei maggiori punti di emergenza delle acque sotterranee.

Quindi costume, telo, pareo e quanto altro occorre per una escursione che non prevede alcuna difficoltà. Senza dimenticare la colazione e l’acqua. Terminate le abluzioni, tutti in bici per tornare a Fasano e riprendere il treno per Bari. Arrivo e ripartenza in treno sempre da Fasano, in modo da non affaticarci troppo. Naturalmente chi lo volesse potrà sempre tornarsene in bici a Bari.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon Fasanoi 2010.doc28.5 KB