Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

MONTI DAUNI: LA NUOVA PUGLIA DA SCOPRIRE

Venerdì, 25 Aprile, 2014 - 07:30 a Sabato, 26 Aprile, 2014 - 21:00

25 - 26 - 27 aprile 2014

MONTI DAUNI: LA NUOVA PUGLIA DA SCOPRIRE

Tre giorni di vita all’aria aperta, eventi ed enogastronomia

a cura di FIAB RUOTALIBERA Bari.

 

ORARI

  • Raduno 25 aprile ore 7.30, Stazione Centrale,Piazza Moro, Bari 
  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Foggia ore 9.14.
  • Rientro 26 aprile da Foggia ore 19,25 con arrivo a Bari per le 20,55.

ISCRIZIONI

Si effettuano subito presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione, biglietti ferroviari e pernotto BB  è di Euro 48 in camera doppia e di Euro 55 in singola.

Capogita: Roccaldo Tinelli (338-3118834)

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 110 Km Difficoltà: alta
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Locale di Bari di Trenitalia.

ITINERARIO

   Quest’anno la giornata del 25 aprile è dedicata alla Daunia in ricordo dei pesanti bombardamenti aerei subiti durante la guerra che rasero praticamente al suolo Foggia. Dopo un momento di raccoglimento presso la stele che nella stazione ricorda i caduti, proseguiremo verso l’Appennino per partecipare all’avvio di un progetto di promozione dei Monti Dauni.

 Scopo del progetto di promozione territoriale “Dal più piccolo al più grande: Celle San Vito chiama Bari” è quello di far conoscere una nuova Puglia da scoprire, valorizzando natura e luoghi dei Monti Dauni con Tre giorni di vita all’aria aperta, eventi e enogastronomia nei paesi di Faeto, Celle San Vito e Castelluccio Valmaggiore a contorno di un Convegno e del gemellaggio fra il più piccolo comune pugliese, Celle San Vito, ed il più grande, Bari.

   Aderendo all’invito degli amici di Foggia, partecipiamo anche noi all’evento nei giorni del 25 e 26 raggiungendo Foggia in treno e quindi Faeto in bici con un percorso impegnativo di 45 km.

   Il pernotto BB è previsto a Celle San Vito, l’albergo di Faeto è già pieno, al costo di € 28 in doppia e € 35 in singola.

   Ovviamente chi lo volesse, potrà trattenersi anche per la domenica.

Iscriviti a Fiab Ruotalibera Bari. Sei sempre in tempo!

 

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon celle_san_vito1.doc28 KB