Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

LA MIA CITTÀ IN BICI: Concorso Nazionale di Disegno

Sono aperte le iscrizioni al Concorso Nazionale di Disegno legato alla manifestazione Bimbimbici, che anche quest’anno coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado per stimolarli alla riflessione sulla mobilità sostenibile tramite l’espressione della loro creatività e dando forma ai loro pensieri e idee.

Il titolo del Concorso scelto per l’edizione 2010 è il seguente:

“LA MIA CITTÀ IN BICI:

COM’È ADESSO, COME VORREI FOSSE DOMANI.

Immagino la mia città … a misura di bimbo-in-bici”.

I partecipanti, che potranno realizzare gli elaborati individualmente o con la propria classe, sono invitati a immaginare di spostarsi in bici nel luogo in cui vivono e vanno a scuola, cogliendo l’occasione per riflettere su ciò che la loro città offre ai suoi più giovani abitanti.

La novità principale rispetto alle passate edizioni, consiste nel fatto che si potrà aderire al Concorso ESCLUSIVAMENTE ON LINE.

Tutti coloro che desiderano organizzare il concorso nella propria città (Istituti scolastici, Comuni e Associazioni) sono chiamati quindi ad iscriversi al link qui indicato: http://www.bimbimbici.it/club/le_iniziative.asp.

Nella stessa pagina è possibile:

  • scaricare gratuitamente i materiali promozionali (locandina di presentazione del Concorso e talloncino con spazio per l’inserimento dei dati dei partecipanti da applicare agli elaborati), che ogni organizzatore potrà stampare in base alle proprie necessità.
  • leggere il Regolamento del Concorso 2010, che vi invitiamo ad analizzare con attenzione


L’adesione al Concorso è gratuita
e costituisce parte integrante del Progetto Bimbimbici: il concorso dà, infatti, la possibilità di coinvolgere e sensibilizzare fin da ora i ragazzi sulla tematica della mobilità sostenibile, in vista dell’evento conclusivo di maggio (in occasione del quale vi potrà essere la premiazione dei vincitori locali del concorso)

NB: I disegni dovranno essere raccolti dagli enti organizzatori del Concorso, che avranno il compito di selezionare localmente i migliori elaborati (massimo 3) e spedirli entro e non oltre il 31 maggio 2010 in busta chiusa alla Segreteria organizzativa di Bimbimbici. I disegni potranno essere inviati anche sotto forma di immagini e/o fotografie tramite e-mail all’indirizzo info@bimbimbici.it.

Vi ricordiamo che il diritto a inviare elaborati per concorrere alla selezione dei vincitori nazionali sarà precluso agli organizzatori che non risulteranno iscritti. I vincitori verranno decretati a giugno 2010. I premi saranno definiti e comunicati prossimamente.

Ulteriori chiarimenti riguardanti il Concorso e la sua organizzazione possono essere richiesti alla Segreteria organizzativa Bimbimbici.

PER INFORMAZIONI …

… SULL’EVENTO

Segreteria organizzativa
ACHAB GROUP

Via E. Ferrari, 15

Scorzè (Venezia)

Tel. 041-5845003 int.27

Fax 041-5845007

Claudia Favero

Coordinamento

info@bimbimbici.it

… SULLA REALTÁ FIAB

FIAB
Via Borsieri, 4/e
20159 MILANO
Tel/Fax 02-69311624
info@fiab-onlus.it

Ref. per Bimbimbici:
Nadia Zanoni
Fabio Masotti
Gianfranco Fantini