Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

LoVolio ... extravergine

Domenica, 12 Dicembre, 2010 - 00:00 a 23:59

12 dicembre 2010

LoVolio ... extravergine

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

 

ORARI

  • Raduno ore 8.15, Ingresso Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.30 con arrivo a Bisceglie ore 11.00 circa.
  • Rientro in bici da Bisceglie ore 14.00 con arrivo a Bari alle 16.30 circa.
  • Rientro in treno da Bisceglie ore 13,06 con arrivo a Bari alle 13.45.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 7 dicembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e del biglietto ferroviario è di Euro 5 per i soci e di Euro 10 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita: Gianluca Cascarano (340-3369358)
.

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 KM circa. Difficoltà: Bassa
  • E’ fatto obbligo ai partecipanti di affrontare il percorso con biciclette in buono stato, quindi controllate freni, cambio (per le eventuali salite da affrontare), copertoni (che non provochino fastidiose detonazioni) e soprattutto il necessario per le forature, il Kit prevede Nr. 2 camere d’aria di ricambio e qualora queste non dovessero bastare (che sfiga!), tutto l’occorrente per la riparazione della foratura.
  • Si consiglia di munirsi di mantellina antipioggia (la nuvola di Fantozzi è dietro l’angolo).
  • Il CASCO è un supporto valido per la sicurezza stradale e individuale, pertanto consigliato.
  • La pausa pranzo prevede colazione a sacco ma sicuramente ci sarà un sacco di colazione!!!
  • L’Associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della gita; inoltre se vi iscrivete vuol dire che siete sani e atletici!!!.
  • L’itinerario è a cura del Capogita e dell’Associazione Ruotalibera Bari con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Regionale di Bari, a voi tutti Buon Viaggio.

ITINERARIO

    Sarà una giornata dedicata al relax: una lunga ma tranquilla pedalata alla volta di Bisceglie con sosta a Molfetta sia per rinfrancarci dalla fatica con un buon caffè sia per affacciarci alla “Fiera della sostenibilità” presso il chiostro della chiesa di S. Domenico:

una intera mattinata dedicata a tutte quelle associazioni, ai movimenti ma anche alle singole persone che hanno fatto della sostenibilità una scelta di vita e che vogliono venire a raccontarci la loro esperienza".

    Proseguiremo quindi per Bisceglie dove avremo il piacere di visitare il Frantoio Galantino, che aderisce alla manifestazione “LoVolio” organizzata dal Movimento Turismo del Vino (ed affini) di Puglia, dove degusteremo l’olio nuovo dal caratteristico pizzicorino.

    Il rientro a Bari è possibile sia in bici che in treno.

… e ricordiamoci di rinnovare la tessera per il 2011!!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon LoVolio2010.doc34 KB