“Ligabue in mostra a Conversano”

ORARI

Raduno ore 8.15 Parco 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
Partenza in bici da Bari ore 8.30
Rientro libero in bici.

ISCRIZIONI

 

            Le iscrizioni si effettuano al punto di raduno. Il costo della escursione, comprensivo di assicurazione, è di Euro 3.00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Mara De Palma (338.7715251). Il costo del biglietto di ingresso alla mostra è a parte.

 

NOTE TECNICHE 

 

Lunghezza del percorso in bicicletta: 75 Km circa   Difficoltà: media
E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
Ognuno per sé e tutti per il capogita.
E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA Aps

 

ITINERARIO

        

         Il 25 marzo si è inaugurata a Conversano la mostra dedicata ad Antonio Ligabue, pittore naif per antonomasia, visionario, autodidatta e sfortunato entrato nell’animo del grande pubblico con la sua vita umana e artistica, con le sue tigri, i leoni, i galli e gli autoritratti. Tutto questo è raccontato perfettamente nella grande mostra presso il castello di Conversano con oltre 60 opere attraverso le quale emerge la sofferenza e il talento che trovano nella creatività il mezzo per riempire il vuoto dell’abbandono e l’emarginazione. Da non perdere.

         Appuntamento per tutti alle 8.15 a P.co 2 Giugno per avviarci verso Triggiano e Rutigliano prima di raggiungere Conversano.

          Ricordo a tutti che non si deve mai superare il capogita, nemmeno quando vi sembra un po' lento.

         E' necessario inoltre mantenere il contatto con chi ci precede e con chi ci segue per evitare che qualcuno si perda per strada. Buona escursione a tutti