Egregio Signor presidente,
la Nostra Associazione no Profit "Vivi la Strada" di Putignano ha realizzato nell'ambito del rispetto della vita una cartolina per ricordare i tanti CICLISTI SCOMPARSI in gravi sinistri stradali. Certi di aver toccato un argomento da Voi molto sentito, da parte nostra ci sentiamo partecipi delle esigenze del Vostro sport e hobby , ma ho notato che mai nessuna associazione come la nostra abbia preso sul serio un argomento d'attualita e di pericolo per la Vostra categoria. Per tanto VIVI la STRADA ha pensato bene di realizzare una cartolina che già stiamo distribuendo agli automobilisti nelle tante campagne di sensibilizzazione per la Puglia .
Certi che questa nostra iniziativa possa essere condivisa anche da Voi ci permettiamo di autoinvitarci nelle Vs. manifestazioni così insieme possiamo "GRIDARE" all'attenzione per il rispetto del ciclista su strada.
Le statistiche nazionali parlano di 1500 ciclisti investi e deceduti tra il 2003 e il 2006 è un numero esagerato e preoccupante visto i tanti "Pirati e Distratti" di utenti Automobilisti e non, Noi vogliamo fortemente fare campagne di sensibilizzazione per la messa in sicurezza del ciclista dilettante.
Antonio Coladonato
presidente Associazione No profit "Vivi la Strada"
Tel.333.4482255
consultate il nostro sito http://www.vivilastrada.it - info@vivilastrada.it
IL 15 SETTEMBRE 2007 NOTTE BIANCA DELLA SICUREZZA STRADALE dalle ore 21,30 alle 05,30 del 16 a Putignano (Bari)
Fronte-retro della cartolina: