Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

GirOlio d’Italia ad Andria

Domenica, 4 Dicembre, 2011 - 07:45

4 dicembre 2011

GirOlio d’Italia ad Andria

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.15 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 7.45 con arrivo a Bisceglie ore 8.15.
  • Rientro in treno da Trani alle 15.07 , con arrivo a Bari alle 15.55.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 29 novembre presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione e dei biglietti ferroviari, è di Euro 8 per i soci e di Euro 13 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi. Capogita Gianluca Cascarano (340 3369358) .

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 40 KM circa. Difficoltà: bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti.Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • La pausa pranzo prevede colazione a sacco ma sicuramente ci sarà un sacco di colazione!!!
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l'uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura del capogita e dell’associazione RUOTALIBERA Bari, con la collaborazione dell’Ufficio Trasporto Regionale delle Ferrovie dello Stato.

ITINERARIO

   GirOlio d’Italia è il progetto più importante dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e quest’anno celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia. Partito il 15 ottobre da Selinunte Castelvetrano in Sicilia percorre l’Italia a tappe come una corsa ciclistica e il 4 dicembre arriva in Puglia proprio ad Andria. L’inaugurazione avverrà alle ore 10 in P.za V. Emanuele II (già Catuma) alla presenza dell’assessore regionale Stefàno con taglio del nastro sotto l’Arco d’ingresso con inno nazionale e alzabandiera. Quindi apertura degli stand, animazione di strada ed inaugurazione (in via Vaglio) della Via del Torrone e del Mercatino dell’Antiquariato e del Baratto. Alle 12, poi, inizia la preparazione della Bruschetta gigante e della Torta gigante, entrambe a forma d’Italia. Occasione da non perdere. Per chi volesse, la festa riprende alle 17 e si protrae fino a sera.

   Raggiungeremo Bisceglie in treno e poi da qui Andria in bici lungo un percorso pianeggiante; itinerario quasi identico al ritorno per riprendere il treno da Trani.

A proposito!! Avete rinnovato l’iscrizione per il 2012??

Niente ancora, eh! Male! Molto male!!! Malissimo!!!!!

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon girolio_2011.doc26.5 KB