Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Festa di compleanno di Ruotalibera

Domenica, 7 Ottobre, 2007 - 00:45 a 18:00

7 ottobre 2007

“Compleanno sui colli”

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari

ORARI

  • Raduno ore 7.45 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 8.11 con arrivo a Acquaviva ore 8.43
  • Rientro da Grumo Appula ore 17.44 con arrivo a Bari alle ore 18.07.

ISCRIZIONI

Si effettuano il 2 ottobre presso la sede di Via De Nittis, n. 42 (20.30-22.00).
Il costo dell’escursione, comprensivo del pranzetto, è di Euro 22.00 per i soci e di Euro 30.00 per i non soci alla prima escursione.
Capogita: Roccaldo Tinelli ( 338-3118834 )

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 35 KM Difficoltà: Bassa (Vedi allegato)
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita, che vi ha organizzato un lauto pranzo.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva
  • Ricordate che il codice stradale impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto dello stesso. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

ITINERARIO

17° compleanno !!, nonostante tutto, la nostra associazione continua a crescere ed è ormai in vista della maggior età. E, alla faccia della scaramanzia, il nostro 17mo anno di vita è stato fra i più fruttuosi e ricco di soddisfazioni per noi. Il costante lavoro ai fianchi delle Amministrazioni, infatti, ha prodotto finalmente i risultati sperati con una serie di eventi che si sono accavallati l’un l’altro rapidamente quasi a non voler essere gli ultimi. La pubblicazione del FlashTour 6 – Itinerari cicloturistici della Provincia di Bari dell’APT, l’istituzione del Bike-sharing, l’appalto della pista ciclabile di V.le Unità d’Italia, il Protocollo Regione-Ferrovie per l’abbattimento del biglietto bici, il progetto Cyronmed per la rete ciclabile mediterranea hanno scandito piacevolmente l’intero anno. Ce ne di che essere contenti, ma mai soddisfatti; anzi, tutto ciò deve essere di sprone per continuare nel nostro impegno e escatologico: un sistema integrato dei trasporti esteso a tutta l’area metropolitana Terra di Bari.

Perciò festeggeremo in collina, per meglio ossigenarci, il nostro compleanno presso l’agriturismo Solinio ed essere pronti per nuovi impegni. Ma per farlo dovremo essere sempre di più. Ed allora, sarà gradita, anzi graditissima, l’occasione per rinnovare o attivare l’iscrizione all’associazione per il 2008.

E non facciamo i FURBI, perché Michele vigila!!!!

 

AllegatoDimensione
Image icon Compleanno_2007.JPG852.71 KB