“Bici & Doppia Brasciola”

-

Domenica 21 dicembre 2025
“Bici & Doppia Brasciola”
Fiab Bari Ruotalibera

ORARI

Raduno ore 9.45 P.co 2 Giugno, V.le Einaudi, Bari
Partenza da P.co 2 Giugno ore 10.00  
Rientro libero in bici.

ISCRIZIONI

Si effettuano comunicandolo al capogita. Il contributo per lescursione, comprensivo dellassicurazione, è di euro 3.00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Capogita: Eziana Mitolo (3304549590)  

NOTE TECNICHE

Lunghezza del percorso in bicicletta: 20 Km        Difficoltà: bassa
È obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera daria di riserva e del necessario per le riparazioni durgenza.
Ognuno per sé e tutti per il capogita.
È consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso impone luso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre, va rispettato il regolamento di gita.
Lassociazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. Liscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
Litinerario è a cura dellassociazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS

ITINERARIO

Partiamo da Parco 2 Giugno per goderci una pedalata lungo le strade di Bari, dal Lungomare al centro città, fino ad arrivare alla tavolata preparata da U Russ che ci accoglierà con una doppia brasciola di carne a testa affogata nel sugo, contorni di salsiccia e bombette oltre che verdure, patatine, mozzarelle e bevande (e 20 a persona). Durante la pedalata sarebbe bello sfilare per le strade addobbati di tutto punto con festoni, lucine e richiami natalizi per ricordare che anche il Natale può essere sostenibile, a dispetto del caos frenetico delle auto. È importante vestirsi di Natale per dire al mondo che, proprio nei giorni del caos e dello stress, pedalare fa bene oltre che alla salute fisica e mentale anche al traffico. Per il pranzo frugale di cui sopra non ci sono costi fissi, ognuno paga per quello che prende.
    
Iscriviti per il 2026 a FIAB Bari Ruotalibera