“Passeggiata a Conversano”

-

Domenica 19 luglio 2026
“Passeggiata a Conversano”
a cura di FIAB Bari RUOTALIBERA APS

ORARI

•    Raduno ore 8,15 a parco 2 giugno, Bari
•    Partenza ore 8,30 con arrivo a Conversano alle ore 12,00 circa
•    Rientro a Bari entro le ore 17,00 per chi si fermerà a Mola

ISCRIZIONI

Si effettuano direttamente al punto di ritrovo. Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione, è di € 3,00 per i soci e per i non soci alla prima escursione. Capogita: Eugenio Giambalvo (3389073455).

NOTE TECNICHE

•    Lunghezza del percorso: Km. 65   D+ 347         Difficoltà: media
•    E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
•    Ognuno per sé e tutti per il capogita.
•    E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
•    Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
•    L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
•    L’itinerario è a cura dell’associazione FIAB Bari RUOTALIBERA APS.

ITINERARIO

    A causa del caldo abbiamo pensato di fare una tranquilla pedalata verso Conversano. Prima sosta, dopo circa 8 chilometri, al Bar Relife a Triggiano. Da qui proseguiremo, per stradine interne poco trafficate, verso Noicattaro e Rutigliano, che lambiremo soltanto, prima di entrare in Conversano e fermarci al fresco dei giardini nei pressi del Castello Aragonese. Qui possiamo decidere se fermarci o proseguire verso Mola e far sosta al Gambero Rozzo per mangiare un panino o una frittura. Caffè e gelato prima di riprendere a pedalare sulla consueta strada per Bari. 
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera APS per il 2026!