Domenica 22 febbraio 2026
“Panzerotti a Speziale”
ORARI
Raduno ore 8,40 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
Partenza da Bari ore 9,02 con arrivo a Monopoli ore 9,38
Rientro da Monopoli ore 16,33 con arrivo a Bari ore 17,11
ISCRIZIONI
Si effettuano direttamente al punto di ritrovo. Il costo dellescursione, comprensivo dellassicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione.
Il costo dei biglietti del treno è di € 8,00.
E’ necessario comunicare al capogita l’adesione. Capo gita: Eugenio Giambalvo (3389073455).
NOTE TECNICHE
Lunghezza del percorso in bicicletta: 58 Km Difficoltà: medio-bassa
E obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera daria di riserva e del necessario per le riparazioni durgenza.
Il capo gita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capo gita. Per la buona riuscita dellescursione è chiesto il rispetto del capo gita e delle sue decisioni, prese sempre con coscienza.
Colazione rigorosamente a sacco. Ognuno per sé e tutti per il capo gita.
E consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
Ricordate che il buon senso consiglia luso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
Lassociazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. Liscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
Litinerario è a cura dellassociazione FIAB Bari Ruotalibera APS.
ITINERARIO
Scesi a Monopoli, ci concederemo una sosta caffè, prima di salire in bici per percorrere i 27 chilometri che ci separano dal conosciutissimo Bar Tony di Speziale. Prima di giungere a Speziale attraverseremo Fasano, dove terminerà il tratto in salita, e Pezze di Greco. Consumati i panzerotti e un abbondante boccale di birra, riprenderemo la strada del ritorno verso la stazione di Monopoli, scendendo verso Torre Canne, dove potremo concederci un caffè o un gelato. Rientro a Bari prima del tramonto.
Iscriviti a FIAB Bari Ruotalibera per il 2026!

