Fiab Bari Ruotalibera aderisce a
FIAB Federazione italiana amici della bicicletta ECF European Cyclists' federation

Il Corteo storico di Oria

Giovedì, 11 Agosto, 2011 - 07:30 a Venerdì, 12 Agosto, 2011 - 18:00

Cancellata per indisponibilità dell'albergo

11-12 agosto 2012

Il Corteo storico di Oria

Treno + Bici a cura di RUOTALIBERA Bari.

 

ORARI

  • Raduno ore 7.20 Stazione Centrale, Piazza Moro, Bari
  • Partenza da Bari ore 7.38 con arrivo a Carovigno ore 8.40.
  • Rientro in treno da Ostuni alle 16.07 (20.59) , con arrivo a Bari alle 17.07 (22.00).

ISCRIZIONI

Si effettuano il giorno 3 luglio presso la sede in Via De Nittis , n. 42 (20.30-22.00). Il costo, comprensivo dell'assicurazione, dei biglietti e pernotto è di Euro 30 per i soci e di Euro 35 per i non soci alla prima escursione. Chi ne ha già fruito, dovrà tesserarsi.

Capogita: Maria Grazia Ribezzo

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 70 KM. Difficoltà: medio-bassa
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza..
  • Ognuno per sé e tutti per il capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione RUOTALIBERA Bari, in collaborazione con l’Ufficio Trasporto Regionale di Bari..

ITINERARIO

Quella che ci propone Maria Grazia è un’occasione da non perdere.

Giunti in treno a Carovigno, troveremo ad attenderci Maria Grazia e, dopo una breve sosta al bar, ci avvieremo tra le tranquille strade di campagna che portano a Torre Guaceto dove potremo concederci un bagno ristoratore prima di avviarci verso S. Vito dei Normanni e Francavilla Fontana; naturalmente lungo il percorso saremo eruditi dalle puntuali spiegazioni della nostra capogita che ci illustrerà i principali monumenti nonché le motivazioni storiche del Corteo federiciano. Quindi, gustato il caffè, raggiungeremo la vicina Oria per prendere possesso delle camere presso la struttura religiosa da cui parte il Corteo.

La disponibilità dei posti è limitata; chi vuol intendere, intenda!!

L’indomani, smaltita la stanchezza, riprenderemo la strada del ritorno per Ostuni; qui saluteremo la nostra accompagnatrice e proseguiremo in treno per Bari.

Naturalmente chi lo volesse potrà trattenersi ad Oria anche domenica per assistere al torneo.

AllegatoDimensione
Microsoft Office document icon oria_2012.doc27 KB