Convegno e Assemblea FIAB il 6 e 7 aprile

-

Il 6 e 7 aprile 2013 si terrà a Vicenza l’assemblea annuale della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Convegno internazionale di apertura sul cicloturismo.


    Nei giorni 6 e 7 aprile 2013 si terrà a Vicenza l’assemblea annuale della FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta. Al mattino di sabato 6 il tradizionale convegno di apertura dell’assemblea avrà per argomento il Cicloturismo. Tra i relatori esperti italiani e stranieri che illustreranno quali possono essere gli effetti positivi per il territorio e per l’economia e il territorio a seguito di un aumento del movimento cicloturistico in Italia e nel Veneto in particolare.

   Il convegno si terrà al Centro Congressi Confartigianato in Via Fermi, 201 – Vicenza. Tra gli interventi, la presentazione dei piani di rete provinciali e regionali e l’illustrazione della proposta di rete di percorribilità cicloturistica nazionale Bicitalia. Interverrà il prof. Richard Weston dell’università di Central Lancashire (UK) che illustrerà gli aspetti economicamente rilevanti creati in Europa dalla rete Eurovelo. Altri interventi di imprenditori legati al mondo cicloturistico e la presentazione di progetti di solidarietà in favore delle aree colpite dal terremoto in Emila, tramite una rete di percorsi cicloturistici.

   In conclusione, dopo l’intervento del Presidente uscente della FIAB Antonio Dalla Venezia, le premiazioni delle personalità nazionali “amiche della bicicletta” 2013.

   Nel pomeriggio di sabato 6 aprile e nella mattinata di Domenica 7 aprile i lavori continueranno con l’assemblea FIAB che si concluderà con l’elezione del nuovo Consiglio Nazionale e del nuovo Presidente.

   Per i delegati che arriveranno nel pomeriggio del 5 aprile sono previste attività accessorie e una visita della città e dei dintorni in bicicletta.

   Maggiori informazioni sull’assemblea e sul convegno alla pagina:

   http://www.fiab-onlus.it/bici/assemblea2013.html

   Per informazioni: segreteria organizzativa FIAB: info@fiab-onlus.it tel: 339-7007544